giovedì 1 novembre 2012

Gente del Fud al Salone

Una settimana fa ero al Salone del Gusto, invitata da Pasta Garofalo, come tante altre foodblogger... quelle di Gente del Fud!!!!
Abbiamo avuto la possibilità di preparare una ricetta, all'interno del loro stand, promuovendo prodotti di nicchia, presidi Slowfood, e tanti altri prodotti speciali,  vera mission di GdF!

E' stata un'esperienza indimenticabile, mi sono divertita davvero, ho seguito quanto detto da Emidio nelle sue mail...l'importante è divertirsi e così ho fatto.... vi confesso che quando si sono aperti i microfoni un minimo di emozione c'era..infatti non sono stata molto loquace, ma grazie alla mia compagna di avventura Katia di Pappa e Cicci e allo chef Carlo, molto professionale e calmissimo, tutto è trascorso nel migliore dei modi.


Durante la serata ho avuto il piacere di conoscere tanti colleghi di web, di cui conoscevo solo il nome o a volte solo il nome del blog, una sorpresa dopo l'altra, come le delizie che abbiamo assaggiato, piatti insoliti e ben preparati, accompagnati da birre artigianali, che venivano illustrate e descritte nei minimi particolari, preparandoti alla degustazione.

Come vi ho già detto, ho cucinato con Katia, che ho conosciuto personalmente il giorno stesso e con cui mi sono trovata benissimo, vulcanica, esplosiva (questi sono gli aggettivi più adatti a descriverla...), insieme abbiamo proposto una pasta integrale, le caserecce, condite con mariola fresca e crema al Grana Padano, il tutto insaporito da un fantastico tartufo bianco.

Per chi non conoscesse la mariola ecco qui il link.


E' stato un successo e per questo dobbiamo ringraziare l'organizzazione perfetta di Emidio, Giorgio, Rita, Flavia e di tutti gli altri ragazzi della Garofalo di cui purtroppo non ricordo il nome,  e anche Carlo, il nostro chef, le signore della cucina e il sig Salini, produttore della mariola, la protagonista della nostra ricetta.

Grazie, grazie a tutti!!!!

11 commenti:

  1. Ho sentito tanto parlare di questo evento e tutti avete descritto una bella giornata, divertente. Tanti di voi si sono incontrati finalmente di persona e hanno potuto constatare chi si celava dietro il nome di un blog. Mi sarei divertita un sacco anche io Elena!! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  2. Un' esperienza che ho letto più volte e sempre con gran trasporto ed entusiamo (da chi ha avuto la fortuna di partecipare)...anche culinario :)

    un bacione e buon week end

    RispondiElimina
  3. AH, che bello, c'eri anche tu!!! Deve essere stata un'esperienza meravigliosa!! Un bacio cara :)

    RispondiElimina
  4. Immagino il divertimento e la gioia di farne parte!!!!!!!!
    Ti abbraccio cara Elena!!!!!!!!!
    e la pasta doveva essere ottima

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena, ottima scelta la pasta integrale, sai che non la conoscevo? Un abbraccio ed è davvero il caso di dire: che belo averti conosciuta ♥♥♥

    RispondiElimina
  6. ^_^ bellissima esperienza!!
    e bellissimo averti conosciuta!

    RispondiElimina
  7. Splendido reportage cara Elena, bellissima esperienza!!!!! Sono entrata pure io in gente del Food.... sono novelina, mi darai qualche dritta.... Bacioni cara!

    RispondiElimina
  8. Che bell' evento, complimenti Elena! Io vorrei vederti in un programma televisivo a cucinare tipo quello di Alessandro Borghese ;)

    RispondiElimina
  9. leggo solo ora!! cara, conoscerti è stato un piacere per me! e grazie dei bei complimenti :))

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.