venerdì 12 luglio 2013

Vacanze in Romagna e corso di Cake design

La scorsa settimana ho trascorso qualche giorno in vacanza sulla riviera romagnola, come sempre.
E' la vacanza che mio figlio predilige e non posso esimermi, in fin dei conti anch'io ci vado volentieri !!!
Quest'anno eravamo presenti alla Notte Rosa, che cade il primo venerdì di luglio, era la priva volta ed è stata proprio una simpatica esperienza.
Lo chiamano il capodanno dell'estate e tutti, ma proprio tutti, indossano un capo rosa, gli hotel sono imbellettati con fiocchi e lampadine, le vie, i viali e le piazze tutte decorate con luminarie o nastri di questo colore.
Per le strade si respira aria di festa, vengono organizzati concerti e spettacoli, di ogni genere e per ogni età in ogni angolo delle strade o delle piazze e a mezzanotte in punto su tutta la riviera si scatenano i fuochi d'artifici..in contemporanea, privilegiando anche in questo caso il colore rosa.
L'affluenza era quella delle grandi feste e bisogna confermare che i romagnoli anche questa volta sono stati all'altezza della situazione, organizzazione, recezione alberghiera ed ospitalità da 10 e lode! 
Ora vi lascio con qualche foto....






































Oltre a questa serata di festa, durante la mia vacanza ho avuto il piacere di partecipare ad un corso di cake design, passeggiando per il paese ho visto la locandina che lo pubblicizzava e non ho resistito.

Si teneva all'aperto presso il Cafè Staccoli, che lo organizzava, una pasticceria storica, che come dice il sito è molto più di una pasticceria, è cioccolateria, gelateria, enoteca e ristorante.
Hanno illustrato come preparare la pasta di zucchero, la ghiaccia reale e hanno coinvolto i ragazzi nella decorazione di biscottoni da loro già preparati.
E' stato davvero interessante, una serata diversa, in cui ho avuto il piacere di acquisire nozioni nuove, (non mi sono mai approcciata alla questo ramo della pasticceria) e grazie alle spiegazioni chiare, alla disponibilità e alla professionalità dello staff, sono sicura che presto ci proverò e quindi aspettando i miei prossimi tentativi, vi lascio per ora le mie della serata...






Ecco i ragazzi all'opera.... 












e questo è il risultato...che ne dite?

Questi sono i prodotti della serata...


e se passate da Cattolica, non dimenticate di fare un salto da Staccoli Pasticceria ...è un'esperienza da non perdere!

9 commenti:

  1. Ciao Elena. Bella vacanza e foto molto carine. Aspetto di vedere i risultati del corso di Cake Design. Devve essere stato davvero divertente.

    RispondiElimina
  2. sai che ho sentito parlare della famosa notte rosa, purtroppo per me è sempre un periodo tabù per le ferie e non so se mai riuscirò a parteciparvi!!

    ottima esperienza il cake design deve essere stato bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena, sono tornata da poco, ho letto il commento, il polso va meglio anche se lo vedo un pò gonfio e stortignaccolo :-D
    Ebbrava la mia cakedesignerfrend e bello Tommy di zia.
    Ti mancava anche il cake design, ed ora chi ti erma più? Faremo richiesta per avere la settimana di 10 giorni ;-)
    Buonissima notte, a presto.

    RispondiElimina
  4. Ma che belle foto! Bella vacanza, si capisce che ti sei rilassata e divertita. IO le mie le devo ancora fare! La notte rosa sarebbe piaciuta tanto a mia figlia: è il suo colore preferito.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Vedo che il divertimento e la passione culinaria ha coinvolto anche il mio simpaticissimo Tommy... Promette bene quel ragazzo!!! Un abbraccio a tutta la famigliola!

    RispondiElimina
  6. Ma che belle foto,complimenti sia per la vacanza che per il corso...

    RispondiElimina
  7. Ecchecc'hai ragione, me la tiro talmente tanto che mi son rotta.
    anche se son passata qualche volta dai !

    RispondiElimina
  8. Grazie per i commenti...ma non dimenticate l'anno prossimo della notte rosa... la Romagna vi aspetta!!!!

    RispondiElimina
  9. No ne dubito che hai passato una bella vacanza ,le fotografie parlano da sole, anche io questo estate andrò in Romagna spero che possa divertirmi tanto come te. Baci

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.